Top

9 – Il mio peso si è arrestato, non dimagrisco più.

9 – Il mio peso si è arrestato, non dimagrisco più.

Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menù, che non abbia assunto farmaci antibiotici, antinfiammatori, cortisonici o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

Condividi