Top

Metodo

SU QUALI CONCETTI SI FONDA METODOBIANCHINI?

Il metodo si fonda su una scelta consapevole di alimenti che, combinati con criterio secondo i principi di biochimica alimentare, possono favorire il benessere psico-fisico, fare dimagrire e mantenere per sempre il peso forma. Tutto ciò senza pesare i cibi e conteggiare le calorie. Poiché ogni alimento produce un effetto differente da persona a persona, non esiste un’alimentazione adatta a tutti, è quindi fondamentale conoscere come servirsi del cibo per volersi bene in maniera definitiva.

 

PERCHÈ È UN MODO CORRETTO DI NUTRIRSI?

Nutrirsi in questo modo rappresenta una svolta rivoluzionaria ed epocale, in quanto, non occorre pesare nulla, non è obbligatorio praticare sport, si possono utilizzare tutti i tipi di cottura, abbondare con i condimenti ed i grassi, ottenendo al contempo concreti benefici.

 

SU COSA SI BASA IL PERCORSO?

Con MetodoBianchini si impiegano solo alimenti comuni, reperibili in qualsiasi supermercato, senza nessun farmaco, beverone o pasto sostitutivo.

 

COME FUNZIONA?

Nel primo mese si prediligono alimenti sempre gustosi (dolci o salati) ma utili per disintossicarsi sia fisicamente che mentalmente, successivamente si impara a mangiare nella maniera corretta per il resto della vita. Vedi le fasi del percorso nel dettaglio https://www.metodobianchini.it/il-percorso/

 

COSA È CONSENTITO MANGIARE?

Per fare in modo che il percorso porti i risultati sperati sia in termini di dimagrimento che benessere generale bisogna innanzitutto mangiare! Si possono mangiare carboidrati, proteine, grassi, verdura e frutta senza considerare le quantità e le calorie ma esclusivamente la qualità e le proprietà biochimiche degli alimenti. Si può mangiare con gusto, utilizzando olio extra vergine d’oliva, burro, spezie ed erbe aromatiche a volontà per insaporire il piatto.

 

COSA SI DEVE ASSOLUTAMENTE EVITARE?

Vanno evitati cibi precotti, confezionati e che contengano conservanti e coloranti ed evitare composti aggiunti come sale, zucchero e aceto perché dannosi e compromettono l’efficacia del metodo.

 

CI SONO INDICAZIONI SPECIFICHE PER SEGUIRE IL METODO?

No, solo la disponibilità a cambiare le proprie convinzioni alimentari, maturare la consapevolezza che il cibo ha un grande potenziale e possedere la motivazione a ritrovare un maggior benessere. Molte persone trovano frustrante pesare gli alimenti, non avere la libertà di mangiare in abbondanza ed essere perennemente a dieta; con MetodoBianchini potete fare esattamente il contrario raggiungendo e mantenendo il peso forma e il benessere a vita.

Inizia a volerti bene, basta perdere tempo con le diete, Prenota ora!

Compila il modulo:

I campi contrassegnati con * sono obbligatori