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Metodo

Prima di prenotare una consulenza si consiglia di leggere tutta questa pagina, grazie.

 

COS’E’ METODOBIANCHINI®?

E’ un percorso alimentare per imparare a volersi bene utilizzando il cibo.

Si può migliorare il benessere e dimagrire mangiando illimitatamente, anche alimenti che normalmente vengono vietati nelle diete: un’innovazione che rompe tutti gli schemi! Molte persone trovano frustrante pesare gli alimenti, non avere la libertà di mangiare in abbondanza ed essere perennemente a dieta senza risultati; con MetodoBianchini® potete fare esattamente il contrario raggiungendo e mantenendo il peso forma a vita.

Il metodo è adatto anche a intolleranti al lattosio e celiaci.  NO per vegetariani o vegani.

SENZA uso di farmaci, integratori, beveroni, pasti sostitutivi o preparati in busta…solo buon e vero cibo!

 

QUALI SONO LE PECULIARITA’ DEL METODO?

  • non si pesano i cibi (si mangia illimitatamente!)
  • non si patisce la fame
  • non c’è il conteggio calorico
  • non si usano alimenti definiti dietetici o light
  • non si assumono farmaci, integratori o beveroni
  • si possono utilizzare tutti i tipi di cottura e tutte le preparazioni
  • la donna può dimagrire fino a 11 kg al mese, l’uomo fino a 13 kg al mese
  • i condimenti sono liberi e illimitati (olio d’oliva, burro, maionese, spezie, erbe aromatiche)
  • rende autonomi per tutta la vita

 

SU QUALI CONCETTI SI BASA?

MetodoBianchini® si basa su una scelta di combinazioni alimentari assunte all’orario corretto che, in maniera del tutto naturale, possono favorire il benessere psico-fisico, fare dimagrire e mantenere il peso forma. Esistono principi ben precisi insegnati dal metodo che permettono ad ognuno di nutrirsi in maniera consapevole senza sforzi e rinunce per tutta la vita; è fondamentale imparare a conoscersi perchè ogni alimento produce risposte fisiche, psicologiche e sensoriali differenti in ogni persona e bisogna costantemente adattare il cibo alle proprie esigenze. Questo spiega perchè MetodoBianchini® non è una dieta ma è molto di più.

“Tutti dovrebbero iniziare un proprio percorso di benessere e consapevolezza ed è il più bel regalo che ci si possa fare”

 

CI SONO INDICAZIONI SPECIFICHE PER SEGUIRE IL METODO?

  • E’ fondamentale la disponibilità al cambiamento
  • E’ richiesta una buona apertura mentale per sfatare molti falsi miti dietetico-alimentari
  • Vanno rispettati gli orari dei pasti (colazione tra le 7-8.30 / pranzo 12-13.30 / cena 19-20.30)

Se pensi di non poter seguire queste indicazioni, per favore, non intraprendere il metodo.

 

COME SI SVILUPPA IL PERCORSO?

Il percorso prevede 3 consulenze con Paolo Bianchini.

consulenza: analisi dei gusti alimentari e delle abitudini personali / Invio dopo 3-4 giorni del menu personalizzato del 1° mese

consulenza: ampliamento del menu con nuove alternative per colazione e pranzo/cena

      Invio aggiornamento gratuito del menu: Tra la seconda e terza consulenza ricevi via mail altre variazioni al menu, gratuite!

consulenza: obiettivo raggiunto! Indicazioni di mantenimento a vita, autonomi per sempre e senza rinunce

 

QUANTO DURA IL PERCORSO?

Il percorso dura fino a quando si raggiunge il proprio obiettivo e si ottengono le indicazioni di mantenimento a vita. Non vi è un tempo limite entro il quale terminare il percorso, sono comunque previste massimo 3 consulenze con Paolo Bianchini perchè l’intento è di rendervi autonomi il prima possibile.

Chi riesce a concludere il proprio percorso già dopo il primo mese usufruirà solo di 2 consulenze. 

Ogni consulenza si paga individualmente.

 

COME VIENE STRUTTURATO IL MENU?

Nel menu personalizzato viene suddivisa la giornata in pasti (colazione, pranzo, cena, eventualmente spuntino/merenda). Per ogni pasto si hanno delle alternative e ogni giorno si sceglie liberamente cosa mangiare assecondando i propri gusti. Non è assolutamente previsto un rigido schema settimanale da seguire tipico delle diete!

 

BISOGNA ESSERE BRAVI IN CUCINA?

No, bisogna però sapere e volere cucinare il minimo indispensabile. Per praticità si possono utilizzare anche alimenti surgelati e precotti.

 

COSA PUO’ ESSERE CONSENTITO MANGIARE E BERE?

  • dolci della colazione secondo ricetta originale MetodoBianchini® (torte, crepes, biscotti, muffin, mousse, soufflè, brownies, cremosi, semifreddi)
  • gelato alle creme
  • salumi e insaccati: crudo, mortadella, speck, coppa, pancetta, lardo, salame
  • formaggi stagionati
  • yogurt intero
  • mascarpone, panna montata, burro
  • uova, carne, pesce
  • pasta, riso, pane, pizza
  • frutta, verdura, legumi, tuberi
  • marmellata
  • bevande oltre ad acqua: caffè, tè e tisane

Si impiegano solo alimenti naturali, semplici e comuni della tradizione Italiana, reperibili freschi o surgelati, in qualsiasi supermercato.

Si precisa che il menu sarà elaborato cercando di assecondare i propri gusti alimentari ma per ovvie ragioni non potrà includere fin dal primo mese tutte le alternative alimentari possibili. Procedendo con il percorso si impara ad utilizzare e sfruttare tutti gli alimenti indicati.

 

COSA SI DEVE EVITARE DURANTE IL PERCORSO DIMAGRANTE?

  • Latte, alcolici, bibite, bevande di soia, succhi di frutta, spremute, caffè d’orzo e caffè ginseng.
  • *sale, zucchero e aceto per insaporire o condire

*Sono ammessi cibi che contengono già il sale come salumi, formaggi, pane, ecc, ma non si può aggiungere il sale ai cibi.

 

SI PUO’ SGARRARE?

Durante il 1° mese è fondamentale non sgarrare. Dal 2° mese è possibile concedersi un pranzo libero ogni 15 giorni.

Raggiunto il proprio obiettivo si possono fare da 1 a 3 giorni totalmente liberi a settimana in cui si può mangiare ovviamente ciò che si vuole e volendo reintrodurre sale, aceto, zucchero, latte, alcool, ecc, perchè MetodoBianchini® non è una dieta ma uno stile di vita alimentare in cui il nostro piacere viene messo al primo posto.

 

SEGUENDO IL METODO POSSO FARE SPORT?

E’ noto a tutti che con il metodo si dimagrisce senza muovere un passo. Durante il periodo dimagrante è sconsigliato praticare qualsiasi tipo di sport o svolgere attività fisica (eccetto camminate lente e rilassanti, pilates ecc ecc). Dal mantenimento in poi è ovviamente possibile praticare qualsiasi tipo di sport anche tutti i giorni.

Per quanto riguarda atleti amatoriali o professionisti MetodoBianchini® aiuta a migliorare nettamente la performance sportiva.

 

NATURA DEL SERVIZIO: PRECISAZIONI

Paolo Bianchini, consulente nutrizionale e nutraceutico. Il suo desiderio è di contribuire affinché tutte le persone possano fare un cammino di consapevolezza allo scopo di conoscere il vero potenziale del cibo per migliorare il proprio benessere psico-fisico. E’ coadiuvato dalla moglie, Dr. Francesca, laureata in assistenza sanitaria. 

 

L’attività di Paolo Bianchini è difforme e non sostituisce quella del medico-chirurgico, del biologo nutrizionista e del dietista. MetodoBianchini® è una libera e facoltativa scelta alimentare del soggetto.

 

UTILE DA SAPERE…

La definizione di salute, come dichiara l’ Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) già dal 1948, ha un’accezione molto più ampia che associa strettamente una condizione di assenza di patologie ad uno stato di ben-essere globale della persona. Mangiare è un atto ricco di significati che va ben oltre il semplice soddisfacimento fisiologico e adottare una corretta alimentazione significa avere comportamenti e rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute.

Incoraggiare ad uno stile di vita alimentare sano è fondamentale per raggiungere la salute dell’individuo e della collettività ed è quindi una dimensione importante della qualità della vita.

“La promozione della salute è quel processo che mette in grado le persone di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla…non è una responsabilità esclusiva del settore sanitario, ma va al di là degli stili di vita e punta al benessere.’ (Carta di Ottawa. OMS, 1986)”

Dalla dichiarazione di Alma Ata del 1978 si è arrivati a definire un nuovo paradigma, passando da un modello di salute bio-medico a quello bio-psico sociale. Con la 6° Conferenza Mondiale per la Promozione della Salute- Carta di Bangkok (2005) si afferma che il raggiungimento del più elevato livello possibile di salute costituisce un obiettivo sociale di rilevante importanza, la cui realizzazione richiede l’azione di molte professioni.

Mettere quindi in grado tutte le persone a raggiungere il loro potenziale di salute è fondamentale e consegue gli obiettivi promossi dall’OMS.

 

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