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ASSISTENZA AL TUO PERCORSO

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Con questa sezione dedicata all’assistenza forniamo uno strumento utile per risolvere dubbi in totale autonomia h24, sette giorni su sette.

Premessa: attenersi alle indicazioni presenti nel menù prestando attenzione ad ogni dettaglio, si prega di evitare qualsiasi personalizzazione degli abbinamenti proposti e delle ricette.

Indicazioni per rispettare il metodo

NO a:

  • SALE, di qualsiasi tipo – anche in acqua di cottura (salvo diverse indicazioni)
  • ZUCCHERO, anche quello integrale. Idem miele.
  • ogni tipo di ACETO (salvo diverse indicazioni)
  • ogni tipo di LATTE, anche poche gocce.
  • caffè al ginseng, orzo, tè deteinato, caffè decaffeinato, infusi alla frutta
  • succhi, spremute, centrifughe, estratti di frutta
  • Caramelle, gomme da masticare, liquirizia, propoli
  • bibite, vino, birra, alcolici, dadi, vino per cuocere e concentrati di pomodoro
  • cibi precotti
  • saltare i pasti

 

SI a:

  • mangiare quanto si vuole, le quantità sono libere
  • usare liberamente i condimenti indicati
  • usare cibi surgelati non salati o precotti

ATTENZIONE A:

  • NON CAMBIARE GLI ABBINAMENTI PROPOSTI
  • VARIARE I CIBI IL PIU’ POSSIBILE
Suggerimenti su modalità di preparazione e condimenti dei cibi

Se non ha già il nostro ricettario “Dimagrisci con Gusto” dove troverà la ricetta, le dico brevemente che si tratta di una frittata senza pane e formaggio con cipolle stufate in poco olio ed acqua all’inizio o burro chiarificato. 

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Va bene. Utilizzi la verdura indicata negli abbinamenti che meglio si presta per una passata di verdura:

Faccia stufare una cipolla in poca acqua e burro chiarificato o olio

Aggiunga solo 1 tipo di verdure tra quelle indicate nel suo menù es (broccoli/cavolfiore/finocchi/verza..)

Copra con brodo vegetale MetodoBianchini (per la ricetta si riveda il libro “Dimagrisci con gusto”) e porti a cottura, ultimato può frullare e condire se gradisce con delle spezie a piacere e olio a crudo.

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Consiglio di utilizzare i pratici brick di soli albumi che trova nel banco frigo del supermercato, per evitare sprechi di tuorli. Può cuocere in padella o al forno.

Per renderla più saporita può aggiungere spezie ed erbe aromatiche a piacere, ecco qualche esempio:

-dal sapore salato aggiungendo ad esempio pepe, curcuma o erba cipollina

-dal sapore più dolce con cannella e volendo della buccia di limone non trattato

NON SI PUO’ AGGIUNGERE IL FRUTTOSIO.

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Cucinare con MetodoBianchini è semplice e veloce basta comprenderne i principi base. Dimenticando bilancia e sale i processi si semplificano. consiglio di partecipare alla Lezione di Cucina che proponiamo in collaborazione con lo Chef Carlo Bresciani del ristorante Cascina San Zago per apprendere le tecniche e i segreti di un docente di cucina internazionale.

Altro suggerimento è quello di avere il ricettario DIMAGRISCI CON GUSTO dove troverete numerose proposte di ricette per pranzo e Cena secondo i principi MetodoBianchini.

Insaporire senza sale è semplice basta sperimentare con creatività le infinite possibilità. Facciamo un esempio con un banale filetto di merluzzo o nasello (congelato o fresco) può essere reso gustoso in diversi modi:

-con spicchi d’aglio, zafferano, limone e pepe

-lasciato marinare in un mix di erbe aromatiche anche il giorno prima per poi toglierle, cuocere al forno o sul fuoco e metterle fresche prima di servire.

-dal sapore più esotico con curry oppure paprica dolce da inserire verso metà cottura

-dal sapore più fresco con buccia di limone non trattato

-al cartoccio in forno con i sapori all’ interno

-cotto a vapore e poi frullato grossolanamente per prepararne polpettine che prima di essere cotte in forno saranno passate in albume e poi granella di mandorle

Le possibilità sono molteplici, e il metodo di cottura è semplice considerando che utilizzando pentole antiaderenti non si necessita obbligatoriamente di olio in cottura (basta tenere la giusta umidità del prodotto con il coperchio)

SI CONSIGLIA DI USARE POCHISSIMO LIMONE SPREMUTO

 

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Si può fare con la farina che si preferisce (bianca o integrale) ma non quella per celiaci senza glutine!

Va fatta senza il pomodoro ma si può mettere, a piacere, la mozzarella. 

I gusti a scelta sono i seguenti: prosciutto/funghi, tonno/cipolle, panna/crudo.

Non si possono usare pizze surgelate perché contengono conservanti e additivi, si può farla in casa oppure prenderla in pizzeria la sera precedente e mangiarla la mattina successiva a colazione. La quantità, come il resto degli alimenti presenti nel menù, è illimitata!

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Tutte, tranne i fritti: al forno, alla piastra, pentola antiaderente, vapore, griglia, brace, bolliti e microonde.

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Chiarimenti su cibi e abbinamenti proposti nel menù

Se non ha già il nostro ricettario “Dimagrisci con Gusto” dove troverà la ricetta, le dico brevemente che si tratta di una frittata senza pane e formaggio con cipolle stufate in poco olio ed acqua all’inizio o burro chiarificato. 

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Va bene. Utilizzi la verdura indicata negli abbinamenti che meglio si presta per una passata di verdura:

Faccia stufare una cipolla in poca acqua e burro chiarificato o olio

Aggiunga solo 1 tipo di verdure tra quelle indicate nel suo menù es (broccoli/cavolfiore/finocchi/verza..)

Copra con brodo vegetale MetodoBianchini (per la ricetta si riveda il libro “Dimagrisci con gusto”) e porti a cottura, ultimato può frullare e condire se gradisce con delle spezie a piacere e olio a crudo.

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Consiglio di utilizzare i pratici brick di soli albumi che trova nel banco frigo del supermercato, per evitare sprechi di tuorli. Può cuocere in padella o al forno.

Per renderla più saporita può aggiungere spezie ed erbe aromatiche a piacere, ecco qualche esempio:

-dal sapore salato aggiungendo ad esempio pepe, curcuma o erba cipollina

-dal sapore più dolce con cannella e volendo della buccia di limone non trattato

NON SI PUO’ AGGIUNGERE IL FRUTTOSIO.

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Cucinare con MetodoBianchini è semplice e veloce basta comprenderne i principi base. Dimenticando bilancia e sale i processi si semplificano. consiglio di partecipare alla Lezione di Cucina che proponiamo in collaborazione con lo Chef Carlo Bresciani del ristorante Cascina San Zago per apprendere le tecniche e i segreti di un docente di cucina internazionale.

Altro suggerimento è quello di avere il ricettario DIMAGRISCI CON GUSTO dove troverete numerose proposte di ricette per pranzo e Cena secondo i principi MetodoBianchini.

Insaporire senza sale è semplice basta sperimentare con creatività le infinite possibilità. Facciamo un esempio con un banale filetto di merluzzo o nasello (congelato o fresco) può essere reso gustoso in diversi modi:

-con spicchi d’aglio, zafferano, limone e pepe

-lasciato marinare in un mix di erbe aromatiche anche il giorno prima per poi toglierle, cuocere al forno o sul fuoco e metterle fresche prima di servire.

-dal sapore più esotico con curry oppure paprica dolce da inserire verso metà cottura

-dal sapore più fresco con buccia di limone non trattato

-al cartoccio in forno con i sapori all’ interno

-cotto a vapore e poi frullato grossolanamente per prepararne polpettine che prima di essere cotte in forno saranno passate in albume e poi granella di mandorle

Le possibilità sono molteplici, e il metodo di cottura è semplice considerando che utilizzando pentole antiaderenti non si necessita obbligatoriamente di olio in cottura (basta tenere la giusta umidità del prodotto con il coperchio)

SI CONSIGLIA DI USARE POCHISSIMO LIMONE SPREMUTO

 

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Si può fare con la farina che si preferisce (bianca o integrale) ma non quella per celiaci senza glutine!

Va fatta senza il pomodoro ma si può mettere, a piacere, la mozzarella. 

I gusti a scelta sono i seguenti: prosciutto/funghi, tonno/cipolle, panna/crudo.

Non si possono usare pizze surgelate perché contengono conservanti e additivi, si può farla in casa oppure prenderla in pizzeria la sera precedente e mangiarla la mattina successiva a colazione. La quantità, come il resto degli alimenti presenti nel menù, è illimitata!

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Tutte, tranne i fritti: al forno, alla piastra, pentola antiaderente, vapore, griglia, brace, bolliti e microonde.

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Domande Varie importanti

Se non ha già il nostro ricettario “Dimagrisci con Gusto” dove troverà la ricetta, le dico brevemente che si tratta di una frittata senza pane e formaggio con cipolle stufate in poco olio ed acqua all’inizio o burro chiarificato. 

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Va bene. Utilizzi la verdura indicata negli abbinamenti che meglio si presta per una passata di verdura:

Faccia stufare una cipolla in poca acqua e burro chiarificato o olio

Aggiunga solo 1 tipo di verdure tra quelle indicate nel suo menù es (broccoli/cavolfiore/finocchi/verza..)

Copra con brodo vegetale MetodoBianchini (per la ricetta si riveda il libro “Dimagrisci con gusto”) e porti a cottura, ultimato può frullare e condire se gradisce con delle spezie a piacere e olio a crudo.

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Consiglio di utilizzare i pratici brick di soli albumi che trova nel banco frigo del supermercato, per evitare sprechi di tuorli. Può cuocere in padella o al forno.

Per renderla più saporita può aggiungere spezie ed erbe aromatiche a piacere, ecco qualche esempio:

-dal sapore salato aggiungendo ad esempio pepe, curcuma o erba cipollina

-dal sapore più dolce con cannella e volendo della buccia di limone non trattato

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Cucinare con MetodoBianchini è semplice e veloce basta comprenderne i principi base. Dimenticando bilancia e sale i processi si semplificano. consiglio di partecipare alla Lezione di Cucina che proponiamo in collaborazione con lo Chef Carlo Bresciani del ristorante Cascina San Zago per apprendere le tecniche e i segreti di un docente di cucina internazionale.

Altro suggerimento è quello di avere il ricettario DIMAGRISCI CON GUSTO dove troverete numerose proposte di ricette per pranzo e Cena secondo i principi MetodoBianchini.

Insaporire senza sale è semplice basta sperimentare con creatività le infinite possibilità. Facciamo un esempio con un banale filetto di merluzzo o nasello (congelato o fresco) può essere reso gustoso in diversi modi:

-con spicchi d’aglio, zafferano, limone e pepe

-lasciato marinare in un mix di erbe aromatiche anche il giorno prima per poi toglierle, cuocere al forno o sul fuoco e metterle fresche prima di servire.

-dal sapore più esotico con curry oppure paprica dolce da inserire verso metà cottura

-dal sapore più fresco con buccia di limone non trattato

-al cartoccio in forno con i sapori all’ interno

-cotto a vapore e poi frullato grossolanamente per prepararne polpettine che prima di essere cotte in forno saranno passate in albume e poi granella di mandorle

Le possibilità sono molteplici, e il metodo di cottura è semplice considerando che utilizzando pentole antiaderenti non si necessita obbligatoriamente di olio in cottura (basta tenere la giusta umidità del prodotto con il coperchio)

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Va fatta senza il pomodoro ma si può mettere, a piacere, la mozzarella. 

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Non si possono usare pizze surgelate perché contengono conservanti e additivi, si può farla in casa oppure prenderla in pizzeria la sera precedente e mangiarla la mattina successiva a colazione. La quantità, come il resto degli alimenti presenti nel menù, è illimitata!

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Organizzazione dei pasti

Se non ha già il nostro ricettario “Dimagrisci con Gusto” dove troverà la ricetta, le dico brevemente che si tratta di una frittata senza pane e formaggio con cipolle stufate in poco olio ed acqua all’inizio o burro chiarificato. 

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Copra con brodo vegetale MetodoBianchini (per la ricetta si riveda il libro “Dimagrisci con gusto”) e porti a cottura, ultimato può frullare e condire se gradisce con delle spezie a piacere e olio a crudo.

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Consiglio di utilizzare i pratici brick di soli albumi che trova nel banco frigo del supermercato, per evitare sprechi di tuorli. Può cuocere in padella o al forno.

Per renderla più saporita può aggiungere spezie ed erbe aromatiche a piacere, ecco qualche esempio:

-dal sapore salato aggiungendo ad esempio pepe, curcuma o erba cipollina

-dal sapore più dolce con cannella e volendo della buccia di limone non trattato

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Cucinare con MetodoBianchini è semplice e veloce basta comprenderne i principi base. Dimenticando bilancia e sale i processi si semplificano. consiglio di partecipare alla Lezione di Cucina che proponiamo in collaborazione con lo Chef Carlo Bresciani del ristorante Cascina San Zago per apprendere le tecniche e i segreti di un docente di cucina internazionale.

Altro suggerimento è quello di avere il ricettario DIMAGRISCI CON GUSTO dove troverete numerose proposte di ricette per pranzo e Cena secondo i principi MetodoBianchini.

Insaporire senza sale è semplice basta sperimentare con creatività le infinite possibilità. Facciamo un esempio con un banale filetto di merluzzo o nasello (congelato o fresco) può essere reso gustoso in diversi modi:

-con spicchi d’aglio, zafferano, limone e pepe

-lasciato marinare in un mix di erbe aromatiche anche il giorno prima per poi toglierle, cuocere al forno o sul fuoco e metterle fresche prima di servire.

-dal sapore più esotico con curry oppure paprica dolce da inserire verso metà cottura

-dal sapore più fresco con buccia di limone non trattato

-al cartoccio in forno con i sapori all’ interno

-cotto a vapore e poi frullato grossolanamente per prepararne polpettine che prima di essere cotte in forno saranno passate in albume e poi granella di mandorle

Le possibilità sono molteplici, e il metodo di cottura è semplice considerando che utilizzando pentole antiaderenti non si necessita obbligatoriamente di olio in cottura (basta tenere la giusta umidità del prodotto con il coperchio)

SI CONSIGLIA DI USARE POCHISSIMO LIMONE SPREMUTO

 

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Va fatta senza il pomodoro ma si può mettere, a piacere, la mozzarella. 

I gusti a scelta sono i seguenti: prosciutto/funghi, tonno/cipolle, panna/crudo.

Non si possono usare pizze surgelate perché contengono conservanti e additivi, si può farla in casa oppure prenderla in pizzeria la sera precedente e mangiarla la mattina successiva a colazione. La quantità, come il resto degli alimenti presenti nel menù, è illimitata!

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E’ MOLTO IMPORTANTE PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI NUTRIZIONE CONSAPEVOLE?

Si, è fortemente raccomandata, soprattutto per chi ha già “provato” diete prima di approcciarsi a MetodoBianchini.

UN UNICO INCONTRO PER SAPERE TUTTO!

Vi fornirà gli strumenti per MODIFICARE LE ABITUDINI sbagliate, sia alimentari che di stile di vita, nel rispetto del proprio benessere psico-fisico.

Vi sarà utile per aumentare la vostra MOTIVAZIONE e raggiungere facilmente l’obiettivo prefissato.

Vi aiuterà a SUPERARE LE DIFFICOLTÀ identificando e correggendo le idee e le emozioni disfunzionali che possono minare i propositi di dimagrire.

Vi insegnerà a METTERE IN PRATICA in modo efficace e costante le indicazioni di MetodoBianchini.

Vi spiegherà come non COMMETTERE ERRORI durante il percorso alimentare e CHIARIRVI definitivamente le idee sul metodo e sul cibo.

Vi farà conoscere la VERITA’ sul cibo una volta per tutte: «Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine la si accetta come evidente» – Arthur Schopenhauer

La lezione di nutrizione consapevole prevede un unico incontro collettivo presso il nostro studio dalla durata di circa 2h. Telefonare in segreteria al numero 327-0289159 per conoscere le date e riservare il posto.

L’attività del dr. Paolo Bianchini è disciplinata ai sensi della Legge n. 4, 14 gennaio 2013 (in GU 26 Gennaio 2013) ed è difforme da quella medico-chirurgica, da quella del biologo nutrizionista e non le sostituisce. Mi è stato precisamente indicato di non sospendere terapie farmacologiche prescritte dal medico e in caso di patologie o nell’eventualità insorgessero problemi di qualunque natura, di rivolgermi ad un medico-chirurgo.