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ASSISTENZA AL TUO PERCORSO

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Indicazioni per rispettare il metodo

ATTENZIONE A:

  • NON CAMBIARE GLI ABBINAMENTI PROPOSTI, NE’ GLI INGREDIENTI DELLE RICETTE PERCHE’ SONO BILANCIATE DAL PUNTO DI VISTA BIOCHIMICO
  • VARIARE I CIBI IL PIU’ POSSIBILE, RIPETERE MAX 2 VOLTE A SETTIMANA LO STESSO CIBO

NO a:

  • SALE, di qualsiasi tipo – anche in acqua di cottura (salvo diverse indicazioni)
  • ZUCCHERO, anche quello integrale. Idem miele.
  • ogni tipo di ACETO (salvo diverse indicazioni)
  • ogni tipo di LATTE, anche poche gocce.
  • caffè al ginseng, orzo, infusi alla frutta
  • succhi, spremute
  • Caramelle, gomme da masticare, liquirizia, propoli
  • bibite, vino, birra, super alcolici, dadi, vino per cuocere e concentrati di pomodoro
  • saltare i pasti

SI a:

  • mangiare quanto si vuole, le quantità sono libere
  • usare liberamente i condimenti indicati
  • usare cibi surgelati non salati o precotti
Suggerimenti su modalità di preparazione e condimenti dei cibi

I primi giorni è possibile accusare debolezza, sudore, capogiri, senso di vomito e nausea, poca lucidità. Sono certamente sintomi non piacevoli ma sono la causa di un positivo riequilibro ormonale, si risolvono al massimo entro 10-12 giorni. Cerchi di rispettare il suo corpo durante questo importante lavoro di riassetto, mangi in abbondanza e si riposi evitando qualsiasi sforzo fisico.

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I primi 7/12 gg avere stitichezza è assolutamente normale, effetto causato dal dimagrimento e dal processo di disintossicazione.

Si ritiene un effetto momentaneo riferito al primissimo periodo, consiglio per superare la stitichezza:

-di assumere abbondante acqua (almeno 2 lt al giorno)

-di considerare la giusta proporzione tra la proteina e il vegetale. A livello ideale si immagini la verdura il doppio della quantità di carne, pesce o uova.

-se il problema dovesse persistere può assumere un cucchiaino di magnesio supremo la sera in un bicchiere acqua tiepida prima di coricarsi

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Un cattivo sapore in bocca o la bocca impastata sono sintomi tipici della depurazione iniziale. Verifichi di assumere la giusta quantità di liquidi. In primis bere acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con buccia di limone tritata/zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno.

-tisane in filtro a base di erbe amare (non frutta) tiglio, finocchio, passiflora, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti)

-può assumere una caramella delle ricette MetodoBianchini, considerando che è meglio disintossicarsi dall’abitudine del “sapore dolce” in bocca: a livello biochimico è nota la dipendenza che il dolce provoca a livello psichico e questo nuoce perché pensi che solo annusare un profumo dolce innesca nell’organismo un processo ingrassante.

Si sforzi a rinunciare nel primo periodo a caramelle che non siano quelle MetodoBianchini e si accorgerà che in breve tempo ne sentirà meno l’ esigenza.

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Impari a divertirsi con creatività nella preparazione dei suoi piatti, sperimenti nuovi modi di insaporire e si accorgerà che gli alimenti acquisiranno un gusto nuovo che la soddisferanno. Mangiare insipido può causare questo disturbo che viene facilmente superato se si sa come insaporire senza sale. Si rifaccia alla domanda su come insaporire senza sale nel capitolo sotto “metodi di preparazione e cottura”.

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Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare il dosaggio, con il metodo la regolazione della pressione è uno degli effetti benefici e desiderati che conducono spesso il medico a togliere i farmaci per controllarla.

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Il suo rifiuto è di natura psicologica e quindi è bene valutare il suo grado di motivazione rispetto ad nuovo stile alimentare, le indico come indispensabile partecipare al corso di nutrizione consapevole dove potrà comprendere perché certi alimenti sono dannosi per l’organismo e fare il punto della situazione sulla sua motivazione personale.

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menù, che non abbia assunto farmaci antibiotici, antinfiammatori, cortisonici o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

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All’inizio del percorso, proprio per un positivo riequilibrio ormonale dell’intero organismo, anche il ciclo mestruale  ne può risentire. Tutto dovrebbe comunque già risolversi al massimo nel secondo mese. Se il disturbo persiste è consigliato rivolgersi al ginecologo per capire se il malessere potrebbe essere di tutt’altra natura indipendentemente dal cibo.

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Partecipi il prima possibile al corso di nutrizione consapevole per approfondire alcune tematiche fondamentali e soprattutto aumentare la sua motivazione. Viceversa se non vuole dedicare 2 ore del suo tempo per la sua salute evidentemente le conviene disdire il prossimo appuntamento e lasciare l’opportunità di imparare a volersi bene utilizzando il cibo ad altri.

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La colazione è ovviamente obbligatoria, si impegni per adottare questa sana e corretta abitudine alimentare.

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Chiarimenti su cibi e abbinamenti proposti nel menù

I primi giorni è possibile accusare debolezza, sudore, capogiri, senso di vomito e nausea, poca lucidità. Sono certamente sintomi non piacevoli ma sono la causa di un positivo riequilibro ormonale, si risolvono al massimo entro 10-12 giorni. Cerchi di rispettare il suo corpo durante questo importante lavoro di riassetto, mangi in abbondanza e si riposi evitando qualsiasi sforzo fisico.

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I primi 7/12 gg avere stitichezza è assolutamente normale, effetto causato dal dimagrimento e dal processo di disintossicazione.

Si ritiene un effetto momentaneo riferito al primissimo periodo, consiglio per superare la stitichezza:

-di assumere abbondante acqua (almeno 2 lt al giorno)

-di considerare la giusta proporzione tra la proteina e il vegetale. A livello ideale si immagini la verdura il doppio della quantità di carne, pesce o uova.

-se il problema dovesse persistere può assumere un cucchiaino di magnesio supremo la sera in un bicchiere acqua tiepida prima di coricarsi

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Un cattivo sapore in bocca o la bocca impastata sono sintomi tipici della depurazione iniziale. Verifichi di assumere la giusta quantità di liquidi. In primis bere acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con buccia di limone tritata/zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno.

-tisane in filtro a base di erbe amare (non frutta) tiglio, finocchio, passiflora, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti)

-può assumere una caramella delle ricette MetodoBianchini, considerando che è meglio disintossicarsi dall’abitudine del “sapore dolce” in bocca: a livello biochimico è nota la dipendenza che il dolce provoca a livello psichico e questo nuoce perché pensi che solo annusare un profumo dolce innesca nell’organismo un processo ingrassante.

Si sforzi a rinunciare nel primo periodo a caramelle che non siano quelle MetodoBianchini e si accorgerà che in breve tempo ne sentirà meno l’ esigenza.

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Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare il dosaggio, con il metodo la regolazione della pressione è uno degli effetti benefici e desiderati che conducono spesso il medico a togliere i farmaci per controllarla.

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Il suo rifiuto è di natura psicologica e quindi è bene valutare il suo grado di motivazione rispetto ad nuovo stile alimentare, le indico come indispensabile partecipare al corso di nutrizione consapevole dove potrà comprendere perché certi alimenti sono dannosi per l’organismo e fare il punto della situazione sulla sua motivazione personale.

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menù, che non abbia assunto farmaci antibiotici, antinfiammatori, cortisonici o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

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Domande Varie

I primi giorni è possibile accusare debolezza, sudore, capogiri, senso di vomito e nausea, poca lucidità. Sono certamente sintomi non piacevoli ma sono la causa di un positivo riequilibro ormonale, si risolvono al massimo entro 10-12 giorni. Cerchi di rispettare il suo corpo durante questo importante lavoro di riassetto, mangi in abbondanza e si riposi evitando qualsiasi sforzo fisico.

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I primi 7/12 gg avere stitichezza è assolutamente normale, effetto causato dal dimagrimento e dal processo di disintossicazione.

Si ritiene un effetto momentaneo riferito al primissimo periodo, consiglio per superare la stitichezza:

-di assumere abbondante acqua (almeno 2 lt al giorno)

-di considerare la giusta proporzione tra la proteina e il vegetale. A livello ideale si immagini la verdura il doppio della quantità di carne, pesce o uova.

-se il problema dovesse persistere può assumere un cucchiaino di magnesio supremo la sera in un bicchiere acqua tiepida prima di coricarsi

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Un cattivo sapore in bocca o la bocca impastata sono sintomi tipici della depurazione iniziale. Verifichi di assumere la giusta quantità di liquidi. In primis bere acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con buccia di limone tritata/zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno.

-tisane in filtro a base di erbe amare (non frutta) tiglio, finocchio, passiflora, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti)

-può assumere una caramella delle ricette MetodoBianchini, considerando che è meglio disintossicarsi dall’abitudine del “sapore dolce” in bocca: a livello biochimico è nota la dipendenza che il dolce provoca a livello psichico e questo nuoce perché pensi che solo annusare un profumo dolce innesca nell’organismo un processo ingrassante.

Si sforzi a rinunciare nel primo periodo a caramelle che non siano quelle MetodoBianchini e si accorgerà che in breve tempo ne sentirà meno l’ esigenza.

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Impari a divertirsi con creatività nella preparazione dei suoi piatti, sperimenti nuovi modi di insaporire e si accorgerà che gli alimenti acquisiranno un gusto nuovo che la soddisferanno. Mangiare insipido può causare questo disturbo che viene facilmente superato se si sa come insaporire senza sale. Si rifaccia alla domanda su come insaporire senza sale nel capitolo sotto “metodi di preparazione e cottura”.

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Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare il dosaggio, con il metodo la regolazione della pressione è uno degli effetti benefici e desiderati che conducono spesso il medico a togliere i farmaci per controllarla.

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Il suo rifiuto è di natura psicologica e quindi è bene valutare il suo grado di motivazione rispetto ad nuovo stile alimentare, le indico come indispensabile partecipare al corso di nutrizione consapevole dove potrà comprendere perché certi alimenti sono dannosi per l’organismo e fare il punto della situazione sulla sua motivazione personale.

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menù, che non abbia assunto farmaci antibiotici, antinfiammatori, cortisonici o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

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All’inizio del percorso, proprio per un positivo riequilibrio ormonale dell’intero organismo, anche il ciclo mestruale  ne può risentire. Tutto dovrebbe comunque già risolversi al massimo nel secondo mese. Se il disturbo persiste è consigliato rivolgersi al ginecologo per capire se il malessere potrebbe essere di tutt’altra natura indipendentemente dal cibo.

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Partecipi il prima possibile al corso di nutrizione consapevole per approfondire alcune tematiche fondamentali e soprattutto aumentare la sua motivazione. Viceversa se non vuole dedicare 2 ore del suo tempo per la sua salute evidentemente le conviene disdire il prossimo appuntamento e lasciare l’opportunità di imparare a volersi bene utilizzando il cibo ad altri.

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Organizzazione dei pasti

I primi giorni è possibile accusare debolezza, sudore, capogiri, senso di vomito e nausea, poca lucidità. Sono certamente sintomi non piacevoli ma sono la causa di un positivo riequilibro ormonale, si risolvono al massimo entro 10-12 giorni. Cerchi di rispettare il suo corpo durante questo importante lavoro di riassetto, mangi in abbondanza e si riposi evitando qualsiasi sforzo fisico.

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I primi 7/12 gg avere stitichezza è assolutamente normale, effetto causato dal dimagrimento e dal processo di disintossicazione.

Si ritiene un effetto momentaneo riferito al primissimo periodo, consiglio per superare la stitichezza:

-di assumere abbondante acqua (almeno 2 lt al giorno)

-di considerare la giusta proporzione tra la proteina e il vegetale. A livello ideale si immagini la verdura il doppio della quantità di carne, pesce o uova.

-se il problema dovesse persistere può assumere un cucchiaino di magnesio supremo la sera in un bicchiere acqua tiepida prima di coricarsi

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Un cattivo sapore in bocca o la bocca impastata sono sintomi tipici della depurazione iniziale. Verifichi di assumere la giusta quantità di liquidi. In primis bere acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con buccia di limone tritata/zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno.

-tisane in filtro a base di erbe amare (non frutta) tiglio, finocchio, passiflora, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti)

-può assumere una caramella delle ricette MetodoBianchini, considerando che è meglio disintossicarsi dall’abitudine del “sapore dolce” in bocca: a livello biochimico è nota la dipendenza che il dolce provoca a livello psichico e questo nuoce perché pensi che solo annusare un profumo dolce innesca nell’organismo un processo ingrassante.

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Il suo rifiuto è di natura psicologica e quindi è bene valutare il suo grado di motivazione rispetto ad nuovo stile alimentare, le indico come indispensabile partecipare al corso di nutrizione consapevole dove potrà comprendere perché certi alimenti sono dannosi per l’organismo e fare il punto della situazione sulla sua motivazione personale.

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– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

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Limiti psicologici al cambiamento – Disturbi fisici primi giorni

I primi giorni è possibile accusare debolezza, sudore, capogiri, senso di vomito e nausea, poca lucidità. Sono certamente sintomi non piacevoli ma sono la causa di un positivo riequilibro ormonale, si risolvono al massimo entro 10-12 giorni. Cerchi di rispettare il suo corpo durante questo importante lavoro di riassetto, mangi in abbondanza e si riposi evitando qualsiasi sforzo fisico.

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I primi 7/12 gg avere stitichezza è assolutamente normale, effetto causato dal dimagrimento e dal processo di disintossicazione.

Si ritiene un effetto momentaneo riferito al primissimo periodo, consiglio per superare la stitichezza:

-di assumere abbondante acqua (almeno 2 lt al giorno)

-di considerare la giusta proporzione tra la proteina e il vegetale. A livello ideale si immagini la verdura il doppio della quantità di carne, pesce o uova.

-se il problema dovesse persistere può assumere un cucchiaino di magnesio supremo la sera in un bicchiere acqua tiepida prima di coricarsi

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Un cattivo sapore in bocca o la bocca impastata sono sintomi tipici della depurazione iniziale. Verifichi di assumere la giusta quantità di liquidi. In primis bere acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con buccia di limone tritata/zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno.

-tisane in filtro a base di erbe amare (non frutta) tiglio, finocchio, passiflora, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti)

-può assumere una caramella delle ricette MetodoBianchini, considerando che è meglio disintossicarsi dall’abitudine del “sapore dolce” in bocca: a livello biochimico è nota la dipendenza che il dolce provoca a livello psichico e questo nuoce perché pensi che solo annusare un profumo dolce innesca nell’organismo un processo ingrassante.

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– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

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E’ MOLTO IMPORTANTE PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI NUTRIZIONE CONSAPEVOLE?

Si, è fortemente raccomandata, soprattutto per chi ha già “provato” diete prima di approcciarsi a MetodoBianchini.

UN UNICO INCONTRO PER SAPERE TUTTO!

Vi fornirà gli strumenti per MODIFICARE LE ABITUDINI sbagliate, sia alimentari che di stile di vita, nel rispetto del proprio benessere psico-fisico.

Vi sarà utile per aumentare la vostra MOTIVAZIONE e raggiungere facilmente l’obiettivo prefissato.

Vi aiuterà a SUPERARE LE DIFFICOLTÀ identificando e correggendo le idee e le emozioni disfunzionali che possono minare i propositi di dimagrire.

Vi insegnerà a METTERE IN PRATICA in modo efficace e costante le indicazioni di MetodoBianchini.

Vi spiegherà come non COMMETTERE ERRORI durante il percorso alimentare e CHIARIRVI definitivamente le idee sul metodo e sul cibo.

Vi farà conoscere la VERITA’ sul cibo una volta per tutte: «Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine la si accetta come evidente» – Arthur Schopenhauer

La lezione di nutrizione consapevole prevede un unico incontro collettivo presso il nostro studio dalla durata di circa 2h. Telefonare in segreteria al numero 327-0289159 per conoscere le date e riservare il posto.

L’attività di Paolo Bianchini è disciplinata ai sensi della Legge n. 4, 14 gennaio 2013 (in GU 26 Gennaio 2013) ed è difforme da quella medico-chirurgica, da quella del biologo nutrizionista. Mi è stato precisamente indicato di non sospendere terapie farmacologiche prescritte dal medico e in caso di patologie o nell’eventualità insorgessero problemi di qualunque natura, di rivolgermi ad un medico-chirurgo.