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ASSISTENZA AL PERCORSO

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Indicazioni per rispettare il metodo

ATTENZIONE A:

  • NON CAMBIARE GLI ABBINAMENTI PROPOSTI, NE’ LE RICETTE
  • VARIARE I CIBI IL PIU’ POSSIBILE, RIPETERE MAX 2 VOLTE A SETTIMANA LA STESSA SCELTA (questa regola vale per tutti i pasti)

NO a:

  • SALE, di qualsiasi tipo – anche in acqua di cottura (salvo diverse indicazioni)
  • ZUCCHERO, anche quello integrale. Idem miele.
  • ogni tipo di ACETO (salvo diverse indicazioni)
  • ogni tipo di LATTE, anche poche gocce.
  • caffè al ginseng, orzo, infusi alla frutta
  • succhi, spremute
  • Caramelle, gomme da masticare, liquirizia, propoli
  • bibite, vino, birra, super alcolici, dadi, vino per cuocere e concentrati di pomodoro
  • saltare i pasti / digiunare

*Tutto ciò va evitato almeno fino al mantenimento che può prevedere da 1 a 3 giorni “diversi” a settimana!

SI a:

  • mangiare quanto si vuole, le quantità sono libere
  • usare cibi surgelati non salati e precotti

 

Modalità di preparazione e condimenti dei cibi

Se nel suo menù non sono stati contemplati per il momento degli spuntini c’è un chiaro motivo per farle giungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi, le consiglio di provare a saziarsi maggiormente a colazione. Ricordo che le quantità sono illimitate.

Se ha già terminato il percorso ed è nel mantenimento può fare esattamente ciò che vuole.

Se sta ancora seguendo il percorso dimagrante La invito a prediligere i cibi che sono indicati nel suo menù, e ad evitare sgarri. In vacanza è giusto rilassarsi e prendersi una pausa da regole ma pensi anche a non vanificare gli ottimi risultati che finora può aver raggiunto.

Regoli il suo pasto: ad esempio non si abbuffi con primo, secondo, dolce e pane. Se si vuole concedere un primo piatto eviti altri farinacei e preferisca un condimento proteico tipo ragù, poi bilanci con un secondo di carne o pesce. A colazione opti per il salato (es uova, toast salato, yogurt bianco intero). Non salti mai comunque nessun pasto e non si abbuffi di frutta (errore che commettono in molti d’estate al mare).

Al ritorno a casa, per rimediare all’eventuale ingrassamento, riprenda regolarmente il suo menù senza variazioni o personalizzazioni. 

La cosa migliore è portarsi il pasto da casa come ad esempio un avanzo della cena precedente oppure può chiedere al ristorante di farsi preparare la proteina (carne o pesce) e se non trova la verdura indicata nel suo abbinamento può acconsentire ad una delle verdure che sono menzionate nel suo menù ( tra quelle indicate), il tutto ovviamente senza sale.

In questo modo ci si adegua al metodo senza problemi.

SI, sono molto importanti. Assumere del cibo all’interno delle fasce orarie indicate significa che quel pasto avrà la maggior efficacia per il suo dimagrimento e benessere, viceversa è da considerarsi come uno sgarro!

– colazione tra le 7 e le 8.30,

– pranzo tra le 12 e le 13.30,

– cena tra le 19 e le 20.30.

– a dormire tra le 22 e le 23.30

Se nel weekend si sveglia entro le ore 8.30 fa colazione altrimenti beva solo caffè o tè ma è comunque da considerarsi uno sgarro. Bisogna mettere il nostro corpo nella condizione migliore di poter dimagrire.

Se è costretta ad assaggiare può farlo ma non deve ingoiare quel cibo o condimento.

Chiarimenti su cibi e abbinamenti proposti nel menù

Se nel suo menù non sono stati contemplati per il momento degli spuntini c’è un chiaro motivo per farle giungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi, le consiglio di provare a saziarsi maggiormente a colazione. Ricordo che le quantità sono illimitate.

Se ha già terminato il percorso ed è nel mantenimento può fare esattamente ciò che vuole.

Se sta ancora seguendo il percorso dimagrante La invito a prediligere i cibi che sono indicati nel suo menù, e ad evitare sgarri. In vacanza è giusto rilassarsi e prendersi una pausa da regole ma pensi anche a non vanificare gli ottimi risultati che finora può aver raggiunto.

Regoli il suo pasto: ad esempio non si abbuffi con primo, secondo, dolce e pane. Se si vuole concedere un primo piatto eviti altri farinacei e preferisca un condimento proteico tipo ragù, poi bilanci con un secondo di carne o pesce. A colazione opti per il salato (es uova, toast salato, yogurt bianco intero). Non salti mai comunque nessun pasto e non si abbuffi di frutta (errore che commettono in molti d’estate al mare).

Al ritorno a casa, per rimediare all’eventuale ingrassamento, riprenda regolarmente il suo menù senza variazioni o personalizzazioni. 

La cosa migliore è portarsi il pasto da casa come ad esempio un avanzo della cena precedente oppure può chiedere al ristorante di farsi preparare la proteina (carne o pesce) e se non trova la verdura indicata nel suo abbinamento può acconsentire ad una delle verdure che sono menzionate nel suo menù ( tra quelle indicate), il tutto ovviamente senza sale.

In questo modo ci si adegua al metodo senza problemi.

SI, sono molto importanti. Assumere del cibo all’interno delle fasce orarie indicate significa che quel pasto avrà la maggior efficacia per il suo dimagrimento e benessere, viceversa è da considerarsi come uno sgarro!

– colazione tra le 7 e le 8.30,

– pranzo tra le 12 e le 13.30,

– cena tra le 19 e le 20.30.

– a dormire tra le 22 e le 23.30

Se nel weekend si sveglia entro le ore 8.30 fa colazione altrimenti beva solo caffè o tè ma è comunque da considerarsi uno sgarro. Bisogna mettere il nostro corpo nella condizione migliore di poter dimagrire.

Se è costretta ad assaggiare può farlo ma non deve ingoiare quel cibo o condimento.

Domande Varie / Curiosità

Se nel suo menù non sono stati contemplati per il momento degli spuntini c’è un chiaro motivo per farle giungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi, le consiglio di provare a saziarsi maggiormente a colazione. Ricordo che le quantità sono illimitate.

Se ha già terminato il percorso ed è nel mantenimento può fare esattamente ciò che vuole.

Se sta ancora seguendo il percorso dimagrante La invito a prediligere i cibi che sono indicati nel suo menù, e ad evitare sgarri. In vacanza è giusto rilassarsi e prendersi una pausa da regole ma pensi anche a non vanificare gli ottimi risultati che finora può aver raggiunto.

Regoli il suo pasto: ad esempio non si abbuffi con primo, secondo, dolce e pane. Se si vuole concedere un primo piatto eviti altri farinacei e preferisca un condimento proteico tipo ragù, poi bilanci con un secondo di carne o pesce. A colazione opti per il salato (es uova, toast salato, yogurt bianco intero). Non salti mai comunque nessun pasto e non si abbuffi di frutta (errore che commettono in molti d’estate al mare).

Al ritorno a casa, per rimediare all’eventuale ingrassamento, riprenda regolarmente il suo menù senza variazioni o personalizzazioni. 

La cosa migliore è portarsi il pasto da casa come ad esempio un avanzo della cena precedente oppure può chiedere al ristorante di farsi preparare la proteina (carne o pesce) e se non trova la verdura indicata nel suo abbinamento può acconsentire ad una delle verdure che sono menzionate nel suo menù ( tra quelle indicate), il tutto ovviamente senza sale.

In questo modo ci si adegua al metodo senza problemi.

SI, sono molto importanti. Assumere del cibo all’interno delle fasce orarie indicate significa che quel pasto avrà la maggior efficacia per il suo dimagrimento e benessere, viceversa è da considerarsi come uno sgarro!

– colazione tra le 7 e le 8.30,

– pranzo tra le 12 e le 13.30,

– cena tra le 19 e le 20.30.

– a dormire tra le 22 e le 23.30

Se nel weekend si sveglia entro le ore 8.30 fa colazione altrimenti beva solo caffè o tè ma è comunque da considerarsi uno sgarro. Bisogna mettere il nostro corpo nella condizione migliore di poter dimagrire.

Se è costretta ad assaggiare può farlo ma non deve ingoiare quel cibo o condimento.

Organizzazione dei pasti

Se nel suo menù non sono stati contemplati per il momento degli spuntini c’è un chiaro motivo per farle giungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi, le consiglio di provare a saziarsi maggiormente a colazione. Ricordo che le quantità sono illimitate.

Se ha già terminato il percorso ed è nel mantenimento può fare esattamente ciò che vuole.

Se sta ancora seguendo il percorso dimagrante La invito a prediligere i cibi che sono indicati nel suo menù, e ad evitare sgarri. In vacanza è giusto rilassarsi e prendersi una pausa da regole ma pensi anche a non vanificare gli ottimi risultati che finora può aver raggiunto.

Regoli il suo pasto: ad esempio non si abbuffi con primo, secondo, dolce e pane. Se si vuole concedere un primo piatto eviti altri farinacei e preferisca un condimento proteico tipo ragù, poi bilanci con un secondo di carne o pesce. A colazione opti per il salato (es uova, toast salato, yogurt bianco intero). Non salti mai comunque nessun pasto e non si abbuffi di frutta (errore che commettono in molti d’estate al mare).

Al ritorno a casa, per rimediare all’eventuale ingrassamento, riprenda regolarmente il suo menù senza variazioni o personalizzazioni. 

La cosa migliore è portarsi il pasto da casa come ad esempio un avanzo della cena precedente oppure può chiedere al ristorante di farsi preparare la proteina (carne o pesce) e se non trova la verdura indicata nel suo abbinamento può acconsentire ad una delle verdure che sono menzionate nel suo menù ( tra quelle indicate), il tutto ovviamente senza sale.

In questo modo ci si adegua al metodo senza problemi.

SI, sono molto importanti. Assumere del cibo all’interno delle fasce orarie indicate significa che quel pasto avrà la maggior efficacia per il suo dimagrimento e benessere, viceversa è da considerarsi come uno sgarro!

– colazione tra le 7 e le 8.30,

– pranzo tra le 12 e le 13.30,

– cena tra le 19 e le 20.30.

– a dormire tra le 22 e le 23.30

Se nel weekend si sveglia entro le ore 8.30 fa colazione altrimenti beva solo caffè o tè ma è comunque da considerarsi uno sgarro. Bisogna mettere il nostro corpo nella condizione migliore di poter dimagrire.

Se è costretta ad assaggiare può farlo ma non deve ingoiare quel cibo o condimento.

Limiti psicologici al cambiamento – Disturbi fisici primi giorni

Se nel suo menù non sono stati contemplati per il momento degli spuntini c’è un chiaro motivo per farle giungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi, le consiglio di provare a saziarsi maggiormente a colazione. Ricordo che le quantità sono illimitate.

Se ha già terminato il percorso ed è nel mantenimento può fare esattamente ciò che vuole.

Se sta ancora seguendo il percorso dimagrante La invito a prediligere i cibi che sono indicati nel suo menù, e ad evitare sgarri. In vacanza è giusto rilassarsi e prendersi una pausa da regole ma pensi anche a non vanificare gli ottimi risultati che finora può aver raggiunto.

Regoli il suo pasto: ad esempio non si abbuffi con primo, secondo, dolce e pane. Se si vuole concedere un primo piatto eviti altri farinacei e preferisca un condimento proteico tipo ragù, poi bilanci con un secondo di carne o pesce. A colazione opti per il salato (es uova, toast salato, yogurt bianco intero). Non salti mai comunque nessun pasto e non si abbuffi di frutta (errore che commettono in molti d’estate al mare).

Al ritorno a casa, per rimediare all’eventuale ingrassamento, riprenda regolarmente il suo menù senza variazioni o personalizzazioni. 

La cosa migliore è portarsi il pasto da casa come ad esempio un avanzo della cena precedente oppure può chiedere al ristorante di farsi preparare la proteina (carne o pesce) e se non trova la verdura indicata nel suo abbinamento può acconsentire ad una delle verdure che sono menzionate nel suo menù ( tra quelle indicate), il tutto ovviamente senza sale.

In questo modo ci si adegua al metodo senza problemi.

SI, sono molto importanti. Assumere del cibo all’interno delle fasce orarie indicate significa che quel pasto avrà la maggior efficacia per il suo dimagrimento e benessere, viceversa è da considerarsi come uno sgarro!

– colazione tra le 7 e le 8.30,

– pranzo tra le 12 e le 13.30,

– cena tra le 19 e le 20.30.

– a dormire tra le 22 e le 23.30

Se nel weekend si sveglia entro le ore 8.30 fa colazione altrimenti beva solo caffè o tè ma è comunque da considerarsi uno sgarro. Bisogna mettere il nostro corpo nella condizione migliore di poter dimagrire.

Se è costretta ad assaggiare può farlo ma non deve ingoiare quel cibo o condimento.

E’ UTILE PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI NUTRIZIONE CONSAPEVOLE?

Si, è fortemente raccomandata, soprattutto per chi ha già “provato” diete prima di approcciarsi a MetodoBianchini.

UN UNICO INCONTRO PER SAPERE TUTTO!

Vi fornirà gli strumenti per MODIFICARE LE ABITUDINI sbagliate, sia alimentari che di stile di vita, nel rispetto del proprio benessere psico-fisico.

Vi sarà utile per aumentare la vostra MOTIVAZIONE e raggiungere facilmente l’obiettivo prefissato.

Vi aiuterà a SUPERARE LE DIFFICOLTÀ identificando e correggendo le idee e le emozioni disfunzionali che possono minare i propositi di dimagrire.

Vi insegnerà a METTERE IN PRATICA in modo efficace e costante le indicazioni di MetodoBianchini.

Vi spiegherà come non COMMETTERE ERRORI durante il percorso alimentare e CHIARIRVI definitivamente le idee sul metodo e sul cibo.

Vi farà conoscere la VERITA’ sul cibo una volta per tutte: «Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine la si accetta come evidente» – Arthur Schopenhauer

La lezione di nutrizione consapevole prevede un unico incontro collettivo presso il nostro studio dalla durata di circa 2h. 

MOMENTANEAMENTE SOSPESA CAUSA COVID.