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ASSISTENZA h24 AL TUO PERCORSO

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Con questa sezione dedicata all’assistenza forniamo uno strumento utile per risolvere dubbi, avere chiarimenti o suggerimenti in cucina.

Attenersi alle indicazioni presenti nel menù prestando attenzione ad ogni dettaglio, si prega di evitare qualsiasi personalizzazione degli abbinamenti proposti e delle ricette.

Indicazioni per rispettare il metodo

NO a:

  • SALE, di qualsiasi tipo – anche in acqua di cottura (salvo diverse indicazioni)
  • ZUCCHERO, anche quello integrale. Idem miele.
  • ogni tipo di ACETO (salvo diverse indicazioni)
  • ogni tipo di LATTE, anche poche gocce.
  • caffè al ginseng, orzo, tè deteinato, caffè decaffeinato, infusi alla frutta
  • succhi, spremute, centrifughe, estratti di frutta
  • Caramelle, gomme da masticare, liquirizia, propoli
  • bibite, vino, birra, alcolici, dadi, vino per cuocere e concentrati di pomodoro
  • cibi precotti
  • saltare i pasti

 

SI a:

  • mangiare quanto si vuole, le quantità sono libere
  • usare liberamente i condimenti indicati
  • usare cibi surgelati non salati o precotti

ATTENZIONE A:

  • NON CAMBIARE GLI ABBINAMENTI PROPOSTI
  • VARIARE I CIBI IL PIU’ POSSIBILE
Suggerimenti su modalità di preparazione e condimenti dei cibi

Come indicato nel menù altre alternative verranno date di persona al prossimo appuntamento. La invitiamo a provare tutte le proposte indicate anche se all’inizio il gusto potrebbe non essere di suo gradimento.

Category: Altro

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No, è sempre indicato non saltare l’appuntamento poiché il dr. Bianchini può farle le giuste variazioni del menù per riprendere nei migliori dei modi il percorso di benessere e dimagrimento.

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In generale la quantità di acqua ideale si aggira tra 1,5/2 lt di acqua al giorno. Per il metodo è indifferente se naturale o gasata e se assunta a pasto o fuori pasto, l’importante è bere!

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Al massimo 3 (colazione, metà mattina, pranzo), amari o dolcificati con fruttosio (a seconda delle indicazioni presenti nel menù) per il resto della giornata si possono bere tisane alle erbe (no infusi alla frutta) ed ovviamente abbondante acqua.

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In questo caso molto dipende dal periodo in cui si presenta questo evento. Se sono nella fase dimagrante devo ovviamente cercare di sgarrare il meno possibile prediligendo le proteine (carne o pesce) ed evitando quindi i primi piatti (potrò così concedermi una fetta di torta) e alcool. Se sono nel mantenimento posso conciliare l’evento con il mio giorno libero e quindi sgarrare liberamente.

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La cosa migliore e più semplice è quella di portarsi l’avanzo della cena precedente all’interno di un tupperware, viceversa se sono nel mantenimento posso conciliare l’uscita con il mio giorno libero e quindi sgarrare liberamente.

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Eviti di assumere altri cibi rispetto a quelli indicati nel suo menù. Può liberamente frullare i cibi indicati in modo da poterli mangiare senza nessuna difficoltà, continuare a dimagrire e accelerare la guarigione riducendo l’infiammazione.

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Fino a quando non si inizia il mantenimento nel percorso non è presente il giorno libero perché la vera libertà è alimentarsi secondo ciò di cui ha bisogno il corpo, non di quello che ci impone il cervello o la società con le sue abitudini malsane.

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menu, che non abbia assunto farmaci, o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

-Se è vicino o le sembra di esser arrivato al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo.

Prosegua come ha sempre fatto e se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci.

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Chiarimenti su cibi e abbinamenti proposti nel menù

Come indicato nel menù altre alternative verranno date di persona al prossimo appuntamento. La invitiamo a provare tutte le proposte indicate anche se all’inizio il gusto potrebbe non essere di suo gradimento.

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No, è sempre indicato non saltare l’appuntamento poiché il dr. Bianchini può farle le giuste variazioni del menù per riprendere nei migliori dei modi il percorso di benessere e dimagrimento.

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In generale la quantità di acqua ideale si aggira tra 1,5/2 lt di acqua al giorno. Per il metodo è indifferente se naturale o gasata e se assunta a pasto o fuori pasto, l’importante è bere!

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Al massimo 3 (colazione, metà mattina, pranzo), amari o dolcificati con fruttosio (a seconda delle indicazioni presenti nel menù) per il resto della giornata si possono bere tisane alle erbe (no infusi alla frutta) ed ovviamente abbondante acqua.

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In questo caso molto dipende dal periodo in cui si presenta questo evento. Se sono nella fase dimagrante devo ovviamente cercare di sgarrare il meno possibile prediligendo le proteine (carne o pesce) ed evitando quindi i primi piatti (potrò così concedermi una fetta di torta) e alcool. Se sono nel mantenimento posso conciliare l’evento con il mio giorno libero e quindi sgarrare liberamente.

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La cosa migliore e più semplice è quella di portarsi l’avanzo della cena precedente all’interno di un tupperware, viceversa se sono nel mantenimento posso conciliare l’uscita con il mio giorno libero e quindi sgarrare liberamente.

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Eviti di assumere altri cibi rispetto a quelli indicati nel suo menù. Può liberamente frullare i cibi indicati in modo da poterli mangiare senza nessuna difficoltà, continuare a dimagrire e accelerare la guarigione riducendo l’infiammazione.

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Fino a quando non si inizia il mantenimento nel percorso non è presente il giorno libero perché la vera libertà è alimentarsi secondo ciò di cui ha bisogno il corpo, non di quello che ci impone il cervello o la società con le sue abitudini malsane.

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menu, che non abbia assunto farmaci, o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

-Se è vicino o le sembra di esser arrivato al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo.

Prosegua come ha sempre fatto e se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci.

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Domande Varie importanti

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-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo.

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Organizzazione dei pasti

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-Se è vicino o le sembra di esser arrivato al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo.

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E’ MOLTO IMPORTANTE PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI NUTRIZIONE CONSAPEVOLE?

Si, è fortemente raccomandata, soprattutto per chi ha già “provato” diete prima di approcciarsi a MetodoBianchini.

UN UNICO INCONTRO PER SAPERE TUTTO!

Vi fornirà gli strumenti per MODIFICARE LE ABITUDINI sbagliate, sia alimentari che di stile di vita, nel rispetto del proprio benessere psico-fisico.

Vi sarà utile per aumentare la vostra MOTIVAZIONE e raggiungere facilmente l’obiettivo prefissato.

Vi aiuterà a SUPERARE LE DIFFICOLTÀ identificando e correggendo le idee e le emozioni disfunzionali che possono minare i propositi di dimagrire.

Vi insegnerà a METTERE IN PRATICA in modo efficace e costante le indicazioni di MetodoBianchini.

Vi spiegherà come non COMMETTERE ERRORI durante il percorso alimentare e CHIARIRVI definitivamente le idee sul metodo e sul cibo.

Vi farà conoscere la VERITA’ sul cibo una volta per tutte: «Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine la si accetta come evidente» – Arthur Schopenhauer

La lezione di nutrizione consapevole prevede un unico incontro collettivo presso il nostro studio dalla durata di circa 2h. Telefonare in segreteria al numero 327-0289159 per conoscere le date e riservare il posto.

L’attività di Paolo Bianchini è disciplinata ai sensi della Legge n. 4, 14 gennaio 2013 (in GU 26 Gennaio 2013) ed è difforme da quella medico-chirurgica, da quella del biologo nutrizionista. Mi è stato precisamente indicato di non sospendere terapie farmacologiche prescritte dal medico e in caso di patologie o nell’eventualità insorgessero problemi di qualunque natura, di rivolgermi ad un medico-chirurgo.