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ASSISTENZA h24 AL TUO PERCORSO

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Qui puoi avere chiarimenti sul metodo, al menù e suggerimenti pratici in cucina.

Fare attenzione ad ogni dettaglio del menù ed evitare qualsiasi personalizzazione degli abbinamenti proposti e delle ricette perchè sono tutte bilanciate dal punto di vista biochimico.

Indicazioni per rispettare il metodo

ATTENZIONE A:

  • NON CAMBIARE GLI ABBINAMENTI PROPOSTI, NE’ GLI INGREDIENTI DELLE RICETTE PERCHE’ SONO PERFETTAMENTE BILANCIATE DAL PUNTO DI VISTA BIOCHIMICO!!!
  • VARIARE I CIBI IL PIU’ POSSIBILE

NO a:

  • SALE, di qualsiasi tipo – anche in acqua di cottura (salvo diverse indicazioni)
  • ZUCCHERO, anche quello integrale. Idem miele.
  • ogni tipo di ACETO (salvo diverse indicazioni)
  • ogni tipo di LATTE, anche poche gocce.
  • caffè al ginseng, orzo, tè deteinato, caffè decaffeinato, infusi alla frutta
  • succhi, spremute, centrifughe, estratti di frutta
  • Caramelle, gomme da masticare, liquirizia, propoli
  • bibite, vino, birra, super alcolici, dadi, vino per cuocere e concentrati di pomodoro
  • cibi precotti
  • saltare i pasti

SI a:

  • mangiare quanto si vuole, le quantità sono libere
  • usare liberamente i condimenti indicati
  • usare cibi surgelati non salati o precotti
Suggerimenti su modalità di preparazione e condimenti dei cibi

Se non ha già il nostro ricettario “Dimagrisci con Gusto” dove troverà la ricetta, le dico brevemente che si tratta di una frittata con uova intere (decide lei quante), senza pane e formaggio, con cipolle stufate in poco olio ed acqua all’inizio della cottura o in alternativa del burro chiarificato. 

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Utilizzi la verdura indicata negli abbinamenti che meglio si presta per una passata di verdura:

Faccia stufare se gradisce una cipolla in poca acqua con un goccio di olio extra vergine

Aggiunga solo 1 tipo di verdura tra quelle indicate nel suo menù es (broccoli/cavolfiore/finocchi/verza..)

Copra con brodo vegetale MetodoBianchini (per la ricetta si riveda il libro “Dimagrisci con gusto”) e porti a cottura, ultimato può frullare e condire se gradisce con delle spezie a piacere e olio a crudo.

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Consiglio di utilizzare i pratici brick di soli albumi che trova nel banco frigo del supermercato, per evitare sprechi di tuorli. Può cuocere in padella o al forno. (consultare anche domanda n°16 in “chiarimenti sui cibi e abbinamenti proposti nel menù)

Per renderla più saporita può aggiungere spezie ed erbe aromatiche a piacere, ecco qualche esempio:

-dal sapore salato aggiungendo ad esempio pepe, curcuma o erba cipollina

-dal sapore più dolce con cannella e volendo della buccia di limone non trattato

NON SI PUO’ AGGIUNGERE IL FRUTTOSIO.

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Insaporire senza sale e aceto è semplice basta sperimentare con creatività le infinite possibilità utilizzando erbe aromatiche e spezie. Facciamo un esempio con un banale filetto di merluzzo o nasello (congelato o fresco) che può essere reso gustoso in diversi modi:

-con spicchi d’aglio, zafferano e pepe

-lasciato marinare in un erba aromatica e una spezia anche il giorno prima per poi toglierle, cuocere al forno o sul fuoco

-dal sapore più esotico con curry oppure paprica dolce da inserire verso metà cottura

-dal sapore più fresco con buccia di limone non trattato (no succo di limone) e foglie di menta. La buccia degli agrumi contiene il D-limonene, una molecola preziosa per il nostro organismo per le sue proprietà antibatteriche e antitumorali.

-al cartoccio in forno con i sapori all’ interno del pesce (o carne)

Le possibilità sono molteplici, e il metodo di cottura è semplice considerando che utilizzando pentole antiaderenti non si necessita obbligatoriamente di olio in cottura (basta tenere la giusta umidità del prodotto con il coperchio)

NON USARE SUCCO DI LIMONE (eventualmente solo la scorza per insaporire)  E NON MISCHIARE IN UN PIATTO PIU’ DI UNA SPEZIA E UN ERBA AROMATICA.

Cucinare con MetodoBianchini è semplice e veloce basta comprenderne i principi base. Dimenticando bilancia e sale i processi si semplificano. consiglio di partecipare alla Lezione di Cucina che proponiamo in collaborazione con lo Chef Carlo Bresciani del ristorante Cascina San Zago per apprendere le tecniche e i segreti di un docente di cucina internazionale.

Altro suggerimento è quello di avere il ricettario DIMAGRISCI CON GUSTO dove troverete numerose ricette per pranzo e cena secondo i principi biochimici del metodo.

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Si può fare con la farina che si preferisce (bianca o integrale) ma non quella per celiaci senza glutine!

Va fatta senza il pomodoro ma si può mettere, a piacere, la mozzarella. 

I gusti a scelta sono i seguenti: prosciutto/funghi, tonno/cipolle, panna/crudo.

Non si possono usare pizze surgelate perché contengono conservanti e additivi, si può farla in casa oppure prenderla in pizzeria la sera precedente e mangiarla la mattina successiva a colazione. La quantità, come il resto degli alimenti presenti nel menù, è illimitata!

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Tutte, tranne i fritti: al forno, alla piastra, pentola antiaderente, vapore, griglia, brace, bolliti e microonde.

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Chiarimenti su cibi e abbinamenti proposti nel menù

No, almeno il primo mese vanno rispettati. Gli abbinamenti così proposti hanno la miglior efficacia dimagrante e benefica per il suo organismo in base alla risposta ormonale che l’associazione degli alimenti produce al livello biochimico. Il menù può essere modificato solo nel colloquio privato con il dr. Bianchini, non si fanno variazioni via mail o telefono

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Gli abbinamenti così proposti hanno la miglior efficacia dimagrante e benefica per il suo organismo in base alla risposta ormonale che l’associazione degli alimenti produce a livello biochimico, in casi eccezionali come:

-irreperibilità momentanea dello specifico vegetale (è comunque un caso raro)

-disturbo a livello digestivo del determinato alimento (es. cipolle)

-gusto

può sostituire con una delle verdure indicate nel suo menù, sono ammesse solo quelle, tutto ciò che non è indicato non va considerato.

Gli abbinamenti vanno rispettati per almeno 3 mesi circa, poi si può passare ad abbinamenti liberi.

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Aderisca agli altri abbinamenti, avrà un numero minore di scelte ma al prossimo controllo le verranno inseriti nuovi alimenti che potrà consumare. Consideri di variare il più possibile e non replicare lo stesso abbinamento per più di due giorni di fila altrimenti si rischia di arrestare il processo dimagrante. Variare il più possibile.

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Al contrario non è idonea un’alimentazione povera di proteine. Venga al corso di nutrizione consapevole per chiarirsi definitivamente le idee.

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Sono gli zuccheri ad “appesantire” il fegato. Partecipando alla lezione di nutrizione consapevole avrà anche questa risposta dettagliata. Si possono assumere senza problemi fino a 5 uova intere a settimana, oltre solo albumi.

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Sbagliato, a livello nutrizionale sono considerati carboidrati poiché ricchi di amido.

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Il vantaggio di MetodoBianchini rispetto ad una dieta è proprio che le quantità sono illimitate, quindi può mangiare liberamente tutto secondo il suo senso di sazietà. Indicativamente per il pranzo e la cena la quantità di verdura deve essere circa il doppio rispetto alla proteina (ovvero carne, pesce o uova; ad es. 100gr di pollo e 200gr di broccolo). Se ha difficoltà nel primo periodo a mangiare porzioni abbondanti si regoli piano piano per far sì che sia soddisfatto e sazio del suo pasto.

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I pomodori si possono utilizzare come un frutto se nel suo menù è presente la frutta, viceversa dovrà aspettare. Fagiolini e patate invece non sono dimagranti per cui per il momento non si possono utilizzare.

Le consiglio di pianificare per l’anno prossimo una coltura mirata alle verdure consentite, con le verdure di questa stagione può scegliere di regalarle o decidere di preparare conserve, giardiniere sempre da regalare per qualche occasione anche nei mesi a venire.

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In primis acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con scorza di limone tritata, zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno oppure tisane in filtro a base di erbe AMARE (non frutta) tiglio,passiflora, equiseto, bardana, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti). IL SAPORE NON DEVE ESSERE DOLCE.

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Le consiglio di sforzarsi a sperimentare nuovi sapori, non può rendere monotono il pasto più prezioso della giornata ripetendo gli stessi cibi, questo a lungo andare la demotiva e stufa e inoltre arresta il sistema dimagrante, bisogna variare il più possibile.

Nella prossima consulenza di controllo le verranno indicati nuovi alimenti, nuove ricette da poter realizzare per ampliare e soddisfare maggiormente il suo gusto.

 

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Dove non viene specificato nulla significa che è a sua discrezione, va bene sia di manzo che di maiale.

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Le scelte sulla pezzatura della carne o della tipologia del pesce sono proposti perché hanno la miglior efficacia dimagrante e benefica per il suo organismo in base alla risposta ormonale che l’alimento produce a livello biochimico.

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Massimo 2 volte.

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Se il dr. Bianchini ha scelto di non metterli c’è evidentemente un motivo ben preciso e la preghiamo di rispettare tale scelta onde evitare di compromettere il suo dimagrimento. Può comunque parlarne alla prossima consulenza privata e casomai decidere di inserirli. Nel frattempo abbondi con le quantità di colazione, pranzo e cena, è fondamentale non mangiare poco.

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La frutta è l’unico alimento che con M.B. non si può mangiare illimitatamente e MAI da sola perchè è molto zuccherina e potenzialmente infiammatoria. Di seguito vengono indicati i frutti consentiti:

A scelta tra:

Arancia, kiwi, pesca, pomodoro: 1 frutto

Albicocche, prugne, mandarini/clementine/limoni: 2 frutti

Fragole, ciliegie, amarene, castagne: 5 frutti

Mirtilli, lamponi, more: 10 frutti

Melone: 2 fettine piccole

Anguria: 1 fetta piccola

Con molta moderazione (evitare per i diabetici) : Mela, pera, fico, caco: 1 frutto

Da evitare per tutti: banana, uva e tutti i frutti esotici

Quando possibile mangiare il frutto con la buccia.

Non si possono fare spremute, succhi, estratti o centrifughe.

Solo frutta fresca, NO candita/disidrata/sciroppata

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Da 3 a 5 albumi per la donna; da 4 a 6 albumi per l’uomo.

Per dubbi sulla preparazione della frittata è possibile consultare la domanda n° 3 in “Suggerimenti su modalità di preparazione e condimenti dei cibi”

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Tagli di carne con l’osso o pesce con le lische sono alimenti che non contengono carboidrati o, se presenti, non superano il 4%.
Tutti gli altri tagli di carne o altri tipi di pesce contengono invece anche carboidrati.
Se vuoi saperne di più iscriviti alla prossima lezione di nutrizione consapevole.

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Domande Varie importanti

Come indicato nel menù altre alternative verranno date di persona al prossimo appuntamento. La invitiamo a provare tutte le proposte indicate anche se all’inizio il gusto potrebbe non essere di suo gradimento.

Category: Altro

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No, è sempre indicato non saltare l’appuntamento poiché il dr. Bianchini può farle le giuste variazioni del menù per riprendere nei migliori dei modi il percorso di benessere e dimagrimento.

Category: Altro

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In generale la quantità di acqua ideale si aggira tra 1,5/2 lt di acqua al giorno, per chi fa sport 3lt. Per il metodo è indifferente se naturale o gasata e se assunta a pasto o fuori pasto, l’importante è bere*! Per facilitare l’assunzione di liquidi si possono assumere durante la giornata anche tisane alle erbe amare, NON infusi alla frutta o liquirizia.

*L’acqua è in grado di penetrare nelle sostanze alimentari e dall’apparato digerente, attraverso il sangue, raggiunge tutti gli organi ed elimina le sostanze dannose dal corpo. Ecco perchè è indispensabile fornire acqua all’organismo!

Category: Altro

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Al massimo 3 (colazione, metà mattina, pranzo), amari o dolcificati con fruttosio (a seconda delle indicazioni presenti nel menù) per il resto della giornata si possono bere tisane alle erbe amare (no infusi alla frutta) ed ovviamente abbondante acqua. Vedi domanda n° 9 in “Chiarimenti sui cibi e abbinamenti proposti nel menù”

Category: Altro

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In questo caso molto dipende dal periodo in cui si presenta questo evento. Se sono nella fase dimagrante devo ovviamente cercare di sgarrare il meno possibile prediligendo le proteine (carne o pesce) ed evitando quindi i primi piatti (potrò così concedermi una fetta di torta) e alcool. Se sono nel mantenimento posso conciliare l’evento con il mio giorno libero e quindi sgarrare liberamente.

Category: Altro

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La cosa migliore e più semplice è quella di portarsi l’avanzo della cena precedente all’interno di un tupperware, viceversa se sono nel mantenimento posso conciliare l’uscita con il mio giorno libero e quindi sgarrare liberamente.

Category: Altro

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Eviti di assumere altri cibi rispetto a quelli indicati nel suo menù. Può liberamente frullare i cibi indicati in modo da poterli mangiare senza nessuna difficoltà, continuare a dimagrire e accelerare la guarigione riducendo l’infiammazione. Unica accortezza eviti di mangiare le uova se sta assumendo antibiotici della classe dei sulfamidici.

Category: Altro

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Fino a quando non si inizia il mantenimento nel percorso non è presente il giorno libero perché la vera libertà è alimentarsi secondo ciò di cui ha bisogno il corpo, non di quello che ci impone il cervello o la società con le sue abitudini malsane. Successivamente ci saranno 1 o 2 giorni totalmente liberi a settimana.

Category: Altro

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menù, che non abbia assunto farmaci antibiotici, antinfiammatori, cortisonici o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

Category: Altro

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Il miglior rimedio è quello di proseguire seguendo alla lettera le indicazioni del menù, evitando qualsiasi personalizzazione.

Category: Altro

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Organizzazione dei pasti

Se nel suo menù non sono stati contemplati per il momento degli spuntini c’è un chiaro motivo per farle giungere l’obiettivo prefissato nel migliore dei modi, le consiglio di provare a saziarsi maggiormente a colazione. Ricordo che le quantità sono illimitate.

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La invito a prediligere i cibi che sono indicati nel suo menù, e ad evitare il peggio. In vacanza è giusto rilassarsi e prendersi una pausa da regole ma pensi al suo benessere al ritorno, e pensare di aver vanificato gli ottimi risultati che finora può aver raggiunto.

Regoli il suo pasto.

Ad esempio non si abbuffi con primo, secondo, dolce e pane, se sceglie un primo eviti altri farinacei e preferisca un condimento proteico tipo ragù, poi bilanci con un secondo.

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La cosa migliore è portarsi il pasto da casa come ad esempio un avanzo della cena precedente oppure può chiedere al ristorante di farsi preparare la proteina (carne o pesce) e se non trova la verdura indicata nel suo abbinamento può acconsentire ad una delle verdure che sono menzionate nel suo menù ( tra quelle indicate), il tutto ovviamente senza sale.

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– colazione tra le 7 e le 8.30,

– pranzo tra le 12 e le 13.30,

– cena tra le 19 e le 20.30.

– a dormire tra le 22 e le 23.30

Se nel weekend si sveglia entro le ore 8.30 fa colazione altrimenti beva solo caffè o tè.

Non sono orari obbligatori ma sarebbe meglio rispettarli, in quanto assumere del cibo all’interno delle fasce orarie indicate significa che quel pasto avrà la maggior efficacia per il suo dimagrimento e benessere.

 

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Se è costretta ad assaggiare può farlo ma non deve ingoiare quel cibo o condimento.

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Limiti psicologici al cambiamento – Disturbi fisici primi giorni

I primi giorni è possibile accusare debolezza, sudore, capogiri, senso di vomito e nausea, poca lucidità. Sono certamente sintomi non piacevoli ma sono la causa di un positivo riequilibro ormonale, si risolvono al massimo entro 10-12 giorni. Cerchi di rispettare il suo corpo durante questo importante lavoro di riassetto, mangi in abbondanza e si riposi evitando qualsiasi sforzo fisico.

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I primi 7/12 gg avere stitichezza è assolutamente normale, effetto causato dal dimagrimento e dal processo di disintossicazione.

Si ritiene un effetto momentaneo riferito al primissimo periodo, consiglio per superare la stitichezza:

-di assumere abbondante acqua (almeno 2 lt al giorno)

-di considerare la giusta proporzione tra la proteina e il vegetale. A livello ideale si immagini la verdura il doppio della quantità di carne, pesce o uova.

-se il problema dovesse persistere può assumere un cucchiaino di magnesio supremo la sera in un bicchiere acqua tiepida prima di coricarsi

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Un cattivo sapore in bocca o la bocca impastata sono sintomi tipici della depurazione iniziale. Verifichi di assumere la giusta quantità di liquidi. In primis bere acqua naturale o gasata almeno 1,5 lt nell’arco della giornata, ma può anche aromatizzarla con buccia di limone tritata/zenzero fresco grattugiato, può lasciare in infusione una notte e bere al bisogno.

-tisane in filtro a base di erbe amare (non frutta) tiglio, finocchio, passiflora, camomilla (che non contengano dolcificanti o edulcoranti)

-può assumere una caramella delle ricette MetodoBianchini, considerando che è meglio disintossicarsi dall’abitudine del “sapore dolce” in bocca: a livello biochimico è nota la dipendenza che il dolce provoca a livello psichico e questo nuoce perché pensi che solo annusare un profumo dolce innesca nell’organismo un processo ingrassante.

Si sforzi a rinunciare nel primo periodo a caramelle che non siano quelle MetodoBianchini e si accorgerà che in breve tempo ne sentirà meno l’ esigenza.

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Impari a divertirsi con creatività nella preparazione dei suoi piatti, sperimenti nuovi modi di insaporire e si accorgerà che gli alimenti acquisiranno un gusto nuovo che la soddisferanno. Mangiare insipido può causare questo disturbo che viene facilmente superato se si sa come insaporire senza sale. Si rifaccia alla domanda su come insaporire senza sale nel capitolo sotto “metodi di preparazione e cottura”.

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Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare il dosaggio, con il metodo la regolazione della pressione è uno degli effetti benefici e desiderati che conducono spesso il medico a togliere i farmaci per controllarla.

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Il suo rifiuto è di natura psicologica e quindi è bene valutare il suo grado di motivazione rispetto ad nuovo stile alimentare, le indico come indispensabile partecipare al corso di nutrizione consapevole dove potrà comprendere perché certi alimenti sono dannosi per l’organismo e fare il punto della situazione sulla sua motivazione personale.

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Considerando per certo che stia seguendo con scrupolo e perfetta aderenza le indicazioni del suo menù, che non abbia assunto farmaci antibiotici, antinfiammatori, cortisonici o contraccettivi, che non stia vivendo un periodo di stress particolarmente intenso, che non abbia iniziato a praticare attività fisica ci sono due possibilità:

– Se è vicino al suo obiettivo significa che ha raggiunto il suo peso forma e il suo fisico ha trovato quell’equilibrio ideale per il quale oltre non ritiene di perdere peso. In questo caso l’aspetto in studio per il mantenimento.

-Se le mancano ancora kg da perdere rispetto al suo obiettivo di peso ideale la informo che può esserci quella settimana in cui il l’organismo si arresta, per poi riprendere nei giorni successivi ,evidentemente è impegnato su altri fronti ed è giusto rispettare questo suo tempo. Tuttavia in questi giorni di stallo sarebbe bene ridurre i grassi come l’olio o il burro chiarificato per condire ed evitare le ricette dolci MB che contengono panna o mascarpone. Ridurre i grassi per massimo 7 giorni (non di più!!!) e poi tornare a pieno regime.

Se il problema non dovesse risolversi entro 10 giorni la invitiamo a contattarci telefonicamente in segreteria.

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All’inizio del percorso, proprio per un positivo riequilibrio ormonale dell’intero organismo, anche il ciclo mestruale  ne può risentire. Tutto dovrebbe comunque già risolversi al massimo nel secondo mese. Se il disturbo persiste è consigliato rivolgersi al ginecologo per capire se il malessere potrebbe essere di tutt’altra natura indipendentemente dal cibo.

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Partecipi il prima possibile al corso di nutrizione consapevole per approfondire alcune tematiche fondamentali e soprattutto aumentare la sua motivazione. Viceversa se non vuole dedicare 2 ore del suo tempo per la sua salute evidentemente le conviene disdire il prossimo appuntamento e lasciare l’opportunità di imparare a volersi bene utilizzando il cibo ad altri.

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La colazione è ovviamente obbligatoria, si impegni per adottare questa sana e corretta abitudine alimentare.

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E’ MOLTO IMPORTANTE PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI NUTRIZIONE CONSAPEVOLE?

Si, è fortemente raccomandata, soprattutto per chi ha già “provato” diete prima di approcciarsi a MetodoBianchini.

UN UNICO INCONTRO PER SAPERE TUTTO!

Vi fornirà gli strumenti per MODIFICARE LE ABITUDINI sbagliate, sia alimentari che di stile di vita, nel rispetto del proprio benessere psico-fisico.

Vi sarà utile per aumentare la vostra MOTIVAZIONE e raggiungere facilmente l’obiettivo prefissato.

Vi aiuterà a SUPERARE LE DIFFICOLTÀ identificando e correggendo le idee e le emozioni disfunzionali che possono minare i propositi di dimagrire.

Vi insegnerà a METTERE IN PRATICA in modo efficace e costante le indicazioni di MetodoBianchini.

Vi spiegherà come non COMMETTERE ERRORI durante il percorso alimentare e CHIARIRVI definitivamente le idee sul metodo e sul cibo.

Vi farà conoscere la VERITA’ sul cibo una volta per tutte: «Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine la si accetta come evidente» – Arthur Schopenhauer

La lezione di nutrizione consapevole prevede un unico incontro collettivo presso il nostro studio dalla durata di circa 2h. Telefonare in segreteria al numero 327-0289159 per conoscere le date e riservare il posto.

L’attività di Paolo Bianchini è disciplinata ai sensi della Legge n. 4, 14 gennaio 2013 (in GU 26 Gennaio 2013) ed è difforme da quella medico-chirurgica, da quella del biologo nutrizionista. Mi è stato precisamente indicato di non sospendere terapie farmacologiche prescritte dal medico e in caso di patologie o nell’eventualità insorgessero problemi di qualunque natura, di rivolgermi ad un medico-chirurgo.